Faq

Domande frequenti su Assistenza Paralegale

01. Come ordino un certificato o documento?

Per effettuare l’ordine bisogna registrarsi e creare il proprio account, scegliere il servizio che interessa e compilare il modulo di richiesta in ogni sua parte. Nel modulo bisogna fornire tutte le informazioni necessarie affinché possiamo ricercare ed ottenere il vostro documento nelle banche dati o negli uffici di competenza.

Cliccate su Completa Ordine in fondo al modulo e seguite le istruzioni che sono visualizzate sullo schermo.

02. Come faccio se non so bene come compilare una richiesta?

Puoi contattare assistenza.paralegale.it tramite tramite mail a info@assistenza.paralegale.it e chiedere aiuto ad un operatore osservando gli orari di apertura dei nostri uffici.

03. Come inviate i documenti?

Alcuni documenti arriveranno tramite e-mail e li potrete scaricare dal sito, nella vostra area privata, dove rimarranno disponibili finché lo deciderete.

Ci sono tuttavia alcuni documenti che, per la loro natura, richiedono di essere consegnati tramite corriere (personale interno): al momento dell’ordine dovrà fornirci un indirizzo di spedizione ricadente nel territorio di competenza dell’agenzia ossia Napoli, Casavatore, Casoria, Arzano e Afragola. Solitamente di questi documenti puoi scaricare dal sito la copia digitalizzata, che sarà nella tua area privata al momento della chiusura dell’ordine.

04. In quanto tempo vengono consegnati i documenti?

Ogni servizio ha una propria tempistica che varia in base alla tipologia dello stesso. Alcuni servizi, richiedono poche ore per l’invio del documento scansionato

05. Come viene calcolato il tempo di consegna?

È calcolato per ogni vostro ordine, in base ai giorni e agli orari di apertura degli Pubblici Uffici (tribunali, CCIAA, etc.) e alla disponibilità delle banche dati.
Il nostro obiettivo è di garantire la consegna entro 15 giorni lavorativi: se dovessimo riscontrare problemi nell’espletamento della vs. pratica, sarete avvisati di eventuali ritardi.

La consegna si perfeziona soltanto nel momento in cui abbiamo ricevuto la conferma di pagamento dell’ordine.

06. Quale zona serve il servizio di Assistenza Paralegale?

La zona di pertinenza del servizio:

Hai problemi e non riesci a fare l’ordine?