Ispezioni Ipotecarie (elenco formalità)
24,00€
Il servizio permette di ricevere, in formato pdf comodamente sul proprio dispositivo elettronico, copia della certificazione richiesta
per tali operazioni, a copertura dei costi (bolli e diritti) richiesti da Pubblici Uffici, il cliente resta obbligato anticipatamente al deposito forfettario somme
Descrizione
Con le ispezioni ipotecarie è possibile visionare informazioni riguardanti le tipologie di formalità (fino ad un massimo di 30 note) delle trascrizioni di compravendite, vendite, ipoteche, cancellazione di ipoteche, mutui, pignoramenti, donazioni e successioni relative a Terreni e Immobili, presenti nella banca dati ipotecaria.
Trascrizioni
In queste formalità, per lo più relative ad atti di trasferimento o costituzione di diritti su beni immobili, il soggetto referenziato nell’ispezione può comparire come parte “a favore” (per esempio, l’acquirente) o come parte “contro” (per esempio, il venditore). Mediante l’ispezione delle trascrizioni è possibile visionare anche quelle relative ad atti di costituzione di vincoli di vario genere (pignoramenti, sequestri, domande giudiziali).
Iscrizioni
L’ispezione delle iscrizioni consente la visione delle formalità relative alla costituzione di ipoteche su immobili derivanti, per esempio, da contratti di finanziamento.
Annotazioni
In questo caso si visionano quelle formalità che modificano precedenti trascrizioni, iscrizioni o annotazioni, come le cancellazioni di ipoteche e di pignoramenti.